Dracula alla Fortezza di Sarzanello

Dracula alla Fortezza di Sarzanello
Seconda edizione

Due giorni di incontri e attività sulla cultura rumena e italiana

La Comunità Rumena Daciada di La Spezia e Carrara in collaborazione con Earth, soggetto gestore delle Fortezze di Sarzana organizzano per sabato 23 e domenica 24 Giugno alla Fortezza di Sarzanello, una due giorni dedicata all’incontro tra la cultura e la tradizione rumena e quella italiana.
L’evento ha l’obiettivo di promuovere lo spirito, le tradizioni culturali e gastronomiche rumene ma anche quello di creare un’occasione di conoscenza e scambio tra i due popoli.

Promuovere la cultura e la tradizione dei due paesi attraverso l’artigianato, la cucina e le leggende dei due popoli, ad accompagnarvi in questo viaggio, due guide d’eccezione: Andreola, dama della Sarzana del XVI secolo, madre del futuro Papa sarzanese e Dracula, il Conte di Transilvania più famoso del Mondo.

Durante l’evento spalti e torrioni saranno animati da balli in costume, musiche tipiche romene ed esposizioni di artigianato. Dalla cucina piatti della tradizione ligure si mescoleranno a ricette provenienti dalla Transilvania.

Il clou dell’evento sarà la visita animata alla scoperta della storia di Sarzana e della misteriosa leggenda del Conte Dracula, che vi aspetterà nei bui sotterranei della Fortezza.

La Comunità Rumena Daciada nasce nel 2008 con l’obiettivo di sostenere l’integrazione e l’accoglienza dei cittadini rumeni in Italia e promuovere lo scambio culturale tra Italia e Romania.

Le visite animate saranno in collaborazione con la Compagnia della Merla e Sarzana Senza Tempo.


L’evento nel dettaglio:

Sabato 23 Giugno

Dalle ore 18.00 alle 00.00 attività, eventi e visite animate

Cena con menù alla carta – Balli e musica

Domenica 24 Giugno

Dalle ore 12.30 pranzo con menù alla carta

dalle 18.00 alle 00.00 attività, eventi e visite animate

Cena con menù alla carta – Balli e musica

Biglietto

Ingresso 2 €
Ingresso e visite animate 5 €
Bambini sotto i 3 anni gratuiti

Contatti

Tel. 0187 622080
Mail: info@fortezzadisarzanello.com