La Locanda della Fortezza

La “Locanda della Fortezza” è situata all’interno della fortezza di Sarzanello a Sarzana (SP). Comoda da raggiungere dall’uscita dell’autostrada Genova – Livorno, è immersa nel verde, in un luogo appartato, esclusivo e ideale per momenti di relax ed eventi di atmosfera.

La Locanda apre le sue porte in occasione di eventi, cene a tema e su richiesta per gruppi (min. 20 persone) in visita alla fortezza. Tutti gli spazi della Locanda sono inoltre a disposizione per il tuo evento privato


GLI SPAZI

La Taverna del soldato è posta sui bastioni, nella parte più alta della fortezza. Le sue stanze riscaldate possono ospitare 30 persone.
Si affaccia sul cortile tra il torrione San Giorgio e il torrione della Campana.

La Sala delle armi si trova al primo piano rispetto all’ingresso. E’ una grande stanza voltata con mattoni a vista e può ospitare fino a 80 persone. E’ riscaldata in inverno.

La Sala degli scudi si trova al primo piano rispetto all’ingresso. È una grande stanza in stile essenziale, in linea con il carattere militare del luogo. Può ospitare fino a 75 persone.

GLI SPAZI ESTERNI

Il torrione San Giorgio è il più grande dei tre torrioni della fortezza: gode di una vista panoramica sulle colline circostanti e la città di Sarzana, attraverso i suoi 18 merloni, frutto di un restauro settecentesco. Questo spazio, utilizzato principalmente durante il periodo primaverile-estivo, può ospitare 110 persone sedute ai tavoli.

Il torrione della Campana è circondato da alti merli ed una piccola scaletta conduce sulla guardiola, a dominare la città di Sarzana. La particolare conformazione crea un ambiente raccolto e suggestivo, adatto per un aperitivo romantico.
Il torrione San Rocco si apre sul lato nord della fortezza, anch’esso circondato da alti merli, ma più comodo e raccolto verso la cucina e i servizi.

Il “Quadrato”  è un’area verde situata proprio a ridosso del maschio della fortezza, ospita comodamente 80 persone sedute ed è avvolto da volumi architettonici suggestivi: maschio, torrione San Rocco e Rivellino.

Il Rivellino è un grande terrapieno di forma triangolare che si raggiunge tramite un ponte dagli spalti della fortezza. La superficie è un’area verde che ospita oltre 100 persone. Questo spazio è il più panoramico e suggestivo, insieme al Torrione san Giorgio.


PRENOTAZIONI E PREVENTIVI

📞 Info e prenotazioni
Per prenotazioni Locanda della Fortezza: 339 7964846 – 340 7176581